Chi siamo

Siamo persone che hanno a cuore l’informazione indipendente. Tra noi giornalisti che hanno collaborato in diversi contesti sociali e testate cittadine e che ora hanno deciso di unire le forze per realizzare un progetto informativo connesso in primo luogo con la realtà dei fatti, privilegiando gli aspetti umani e civili che devono accompagnare, secondo il nostro punto di vista, il senso e la correttezza dei fatti di cui scriveremo.

È nostra intenzione ricercare opportunità formative e partecipative oltre che informative, con particolare attenzione nell’affrontare argomenti scomodi che spesso certi ambiti collegati alla politica dei partiti, tendono a valutare secondo determinati interessi, non sempre riconducibili al solo scopo d’informare i cittadini.

Intendiamo vigilare sulla nostra umanità prima ancora che su quella dei lettori e di tutti coloro che avranno piacere di collaborare in questo progetto che è semplice e ambizioso al tempo stesso, perché inizia un percorso nuovo in una Cinisello Balsamo che secondo noi merita di essere descritta, raccontata e narrata con autentica, semplice e sensibile verità e, soprattutto, senza paura di esprimere opinioni.

1 comment for “Chi siamo

  1. 27 giugno 2013 at 21:50

    L’apertura di questo blog segna per la vostra città l’inizio di una nuova “epoca” dell’informazione libera. Sono personalmente felice di vedere ancora un team compatto spinto da un altissimo senso di responsabilità e legato dalla grande passione per il giornalismo e ciò specialmente dopo le esperienze passate che avrebbero spezzato le reni a chiunque. Vi leggerò da questo mio lembo di terra – il Salento – che, pur lontano da voi, condivide lo stesso senso di responsabilità e la stessa voglia di costruire una nuova civiltà all’alba di una nuova era. Buon lavoro e in bocca al lupo.
    Vincenzo D’Aurelio (culturasalentina.it)

Lascia una risposta